Mappa della città, parcheggi e viabilità durante la Gmg

Sul sito ufficiale della città di Cracovia è stata pubblicata una mappa interattiva che sarà molto d’aiuto ai pellegrini che vengono in Polonia per le Giornate Mondiali della Gioventù 2016.

La mappa ci permette di controllare le difficoltà che potremmo incontrare, le strade chiuse, le location dei parcheggi ecc. giorno per giorno dal 23 luglio al 1 agosto. Siccome è disponibile soltanto in polacco, noi forniamo una breve spiegazione in italiano per quanto riguarda l’uso di quest’attrezzo.

Ecco il link dove è disponibile la mappa: http://krakow.pl/mapa_utrudnien

mappa-gmg-cracovia

La legenda della cartina con le opzioni possibili da scegliere:

  • STREFY OGRANICZEŃ RUCHU = strade con traffico limitato
  • KOMUNIKACJA MIEJSKA = rete di trasporto pubblico
  • PARKINGI = parcheggi
  • ULICE WYŁĄCZONE Z RUCHU = strade chiuse al traffico
  • ULICE ZE ZMIENIONĄ ORGANIZACJĄ RUCHU = strade con traffico alterato(e.g. senso unico)
  • ULICE ZE WZMOŻONYM RUCHEM PIESZYM = strade percorribili a piedi
    Basta scegliere il tipo di informazione che ci interessa (strade chiuse, parcheggi ecc.) e il giorno.

Nella foto sopra, ad esempio, abbiamo scelto di visualizzare le strade chiuse al traffico il giorno 30 luglio.

Le zone chiuse sono aperte a coloro che vi soggiornano, ai veicoli che portano le persone disabili (evidenziati secondo la legge), al trasporto pubblico e ai taxi. Inoltre vi saranno ammessi i pullman dei pellegrini con identificatori GMG2016.

Gli identificatori GMG saranno disponibili per i partecipanti registrati sulla pagina ufficiale della GMG2016 al sito www.krakow2016.com.

Si consiglia ai capogruppo di controllare l’e-mail fornita durante la registrazione (sul sito ufficiale Gmg) dove saranno inviate le informazioni utili nonché di entrate nello spazio utente sulla pagina https://register.wyd.va/Welcome/ per scaricare l’apposito identificatore che vi permetterà di accedere al parcheggio per i pullman assegnatovi dal comitato organizzatore.

ATTENZIONE: Per tutti i non registrati non sarà possibile entrare nelle zone di traffico limitato né usufruire dei parcheggi ufficiali GMG.

La registrazione online sul sito ufficiale del Comitato organizzatore sarà possibile entro il giorno 30 giugno. Per tutti i pellegrini registrati il trasporto pubblico sarà gratuito e in alcuni casi questo sarà l’unico modo di arrivare nei luoghi degli eventi più importanti della GMG. Verranno aggiunte delle linee speciali che collegheranno le parti della città difficilmente raggiungibili a causa della chiusura di certe zone. Le linee giornaliere passeranno più spesso e tante altre saranno in circolazione tutta la notte.

Per facilitare la circolazione sulla stessa pagina web ci saranno a vostra disposizione le mappe delle zone di traffico limitato BŁONIA, ŁAGIEWNIKI, ZONA I, II, III in pdf da scaricare direttamente dal sito (vedi Mapy w dużej rozdzielczości po pobrania [PDF] in fondo al sito web).

Questo link invece vi porta al sito web dove si possono scaricare le mappe in pdf fornite dal Comitato Organizzatore della GMG2016: http://krakow.pl/komunikacja/201498,1846,komunikat,jak_poruszac_sie_po_krakowie__mapy_dla_pielgrzymow__pdf_.html

  • Legenda:
    Mapa zbiorcza – Kraków i miejsca modlitw = Mappa di Cracovia e dei luoghi di preghiera
  • Mapa Krakowa = Mappa della città di Cracovia
  • Centrum Krakowa = Centro di Cracovia
  • Błonia
  • Campus Misericordiae
  • Sanktuaria św. Jana Pawła II i Bożego Miłosierdzia w Łagiewnikach = Santuario di Giovanni Paolo II e della Divina Misericordia di Lagiewniki